CONDIZIONI DI VENDITA


Le presenti CGV regolano l'acquisto, tramite modalita telematiche o per via telefonica, dei prodotti presentati sul sito www.termomaxonline.com

  1. Il contratto stipulato tra termomaxonline.com ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di termomaxonline.com. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato al Cliente.
    Effettuando un ordine nelle varie modalita previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente sia le condizioni generali che di pagamento di seguito trascritte.

  2. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonche qualsiasi responsabilita contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati da ritardi o dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine .

Modalità di acquisto

  1. Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di www.termomaxonline.com al momento dell'inoltro dell'ordine così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire lievemente anche se riprodotta in studi fotografici, la tonalità varia in base al tipo di luce utilizzata in studio "luce calda/luce fredda/distanza tra il prodotto e l'illuminazione circostante e il tipo di fotocamera utilizzata.

  2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da termomaxonline.com mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riportera Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con termomaxonline.com e da utilizzare nella causale del bonifico Bancario.

  3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, termomaxonline.com garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

  4. Il cliente può disdire l'ordine dando tempestivamente comunicazione all'indirizzo info@termomaximpianti.com e successivamente contattando i nostri operatori al numero: 0422-1728507

  5.  tempi di consegna indicati nel sito sono quantificati in giorni lavorativi. Per le isole minori o le località disagiate è previsto un supplemento. In alternativa la merce e sempre disponibile gratuitamente in fermo deposito.

  6. Al fine di usufruire dell' assicurazione COMPRESA NEL PREZZO, eventuali danneggiamenti devono essere segnalati in massimo 24h "giorni lavorativi da ricevimento della merce"al seguente indirizzo info@termomaximpianti.com, oppure tramite fax al n 0422 1847085 oppure tramite posta raccomandata all' indirizzo: Via Lovadina 20 31050 - Vascon di Carbonera - TV.
  7. .È onere del cliente al momento della consegna della merce piano strada controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, ne bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (verifica di qualita'). Eventuali danni, devono essere immediatamente segnalati al corriere che effettua la consegna (accettando la merce con una riserva oculata da scriversi nel DDT del corriere: Es: "scatola con dei fori sul lato", "scatola aperta e priva di nastro personalizzato", "scatola danneggiata", ecc.)

  8. Ai fini di garanzia e indispensabile conservare accuratamente copia dello scontrino fiscale/fattura di vendita corredata da certificato di garanzia oppure la confezione originale dell' articolo

Prezzo e spese di spedizione

  1. I prezzi dei prodotti pubblicati nella homepage o nelle diverse sezioni del Sito sono comprensivi di Iva e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel paese di destinazione dei Prodotti, ove questo sia diverso dall'Italia, che saranno a carico del Cliente. Termomaximpianti si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei prodotti che sono riportati sul Sito. Eventuali modifiche ai prezzi di prodotti non saranno, tuttavia, efficaci nei confronti dei Clienti che abbiano gia provveduto all'inoltro di un Ordine.

  2. .Nell'ambito del processo di inoltro dell'Ordine, potranno essere proposte da Termomaximpianti, a completa discrezione di quest'ultima, diverse modalita di pagamento, quali, a titolo esemplificativo, il pagamento con carta di credito (Visa, MasterCard, Maestro), il pagamento tramite sistema protetto Paypal, e il pagamento mediante bonifico bancario con accredito entro 5 giorni dall'inoltro dell'ordine.
    Termomaximpianti non sara responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali a titolo esemplificativo scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorita, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficolta di trasporto, incendi, alluvioni, abbondanti nevicate, allagamenti e danni ai macchinari industriali non dipendenti da Termomaximpianti.
    Termomaximpianti provvedera a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi di una causa di forza maggiore

Diritto di Recesso

Hai deciso di restituire i tuoi prodotti?

Siamo a tua completa disposizione

Il nostro principale obbiettivo e la tua soddisfazione: Termomaximpianti riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente D.Lgs 21/2014, secondo cui se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Termomaximpianti una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a scelta tra le seguenti opzioni: A mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Termomaximpianti - Via Lovadina 20 31050 - Vascon di Carbonera - TV Utilizzando il modulo tipo di recesso in formato PDF scaricabile qui Via e-mail all'indirizzo info@termomaximpianti.it Via Fax al numero 0422-1847085 Presentando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso,  Termomaximpianti provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire Termomaximpianti - Via Lovadina 20 31050 - Vascon di Carbonera - TV entro 14 giorni dall'autorizzazione.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
  • Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...);
  • per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Termomaximpianti darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;

Termomaximpiantinon risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Termomaximpianti provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Termomaximpianti provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce, tramite medesimo mezzo scelto per il pagamento dell'ordine, salvo diversa richiesta
Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto.Nel caso in cui l'utilizzatore opti per la sostituzione del prodotto, le spese di invio del nuovo prodotto saranno a suo carico.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Termomaximpianti accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti,ecc.);
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Termomaximpianti provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

I costi

L’acquirente che esercita il diritto di recesso ha diritto alla restituzione dell’intera somma dell’acquisto. Anche le eventuali spese di spedizione devono essere rimborsate se comprese nel prezzo, mentre se sono state addebitate a parte, e con l’opportuna indicazione, non dovranno essere rimborsate. Il rivenditore non può peraltro addebitare all’acquirente alcun onere aggiuntivo (neppure i costi bancari per l’eventuale versamento).